Contatti

Skype MGvideo

Per richiedere un preventivo gratis Per richiedere un preventivo gratis
Per una consulenza gratuita Per una consulenza gratuita
Per pianificare un servizio video Per pianificare un servizio video

Cellulare

+39 3382084070

Per richiedere info Per informazioni tecniche
Per richiedere un preventivo Per richiesta prezzi scrivere e-mail
Info point multilingue We speak English and Spanish
sms whatsapp Info anche con sms e whatsapp

E-mail

info@mgvideo.it

Nome

Cognome

Telefono

E-mail *

Provenienza

Messaggio:

*dato obbligatorio

Perugia Terni Bologna Ferrara Forlì Cesena Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Riccione Arezzo Firenze Grosseto Livorno Lucca Massa Massa-Carrara Pisa Pistoia Prato Siena Ancona Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino Frosinone Latina Rieti Roma Viterbo Chieti L'Aquila Pescara Teramo Milano Assisi

Dirette Streaming GRATIS per un evento giornaliero fino a 300 utenti contemporanei e banda massima di stream di 512 kbps se prenoti anche la ripresa video!!!!

Servizio live streaming video broadcast professionale

Diretta con sistema LIVEU (lo zainetto) utilizzo del modulo ricevente e di un tecnico in ricezione.
Utilizzo banda illimitato sempre dipendentemente dalla connettività delle
celle nel luogo del collegamento.

Cameraman e camera adeguata con cavalletto e radiomicrofoni o cablaggio ove
necessario per connessione a impianto audio presente.

Mezzo mobile per trasmissione in banda garantita ka sat ridondato e gruppo elettrogeno.

In opzione: Regia a 2 camere broadcast con microfoni - mixer video - mixer
audio , cablaggio , gruppo elettrogeno luci , e registrazione su supporto
digitale , 2 operatori 1 tecnico regia (permessi occupazione suolo pubblico a
vs. cura).

Per ogni altra richiesta si valuterà in base alle necessità del momento del
sopralluogo.

Per quanto riguarda il costo della banda:
2Mbps (banda sufficiente per uscire in qualità) Richiedi ultima quotazione satbooking.

Per l'acquisto di spazio server per lo streaming vi offriamo abbonamenti mensili o giornalieri adatti a trasmettere in diretta anche h24 con numero di utenti predefiniti secondo fasce di costo, vostro logo, personalizzazioni, free ads, slideshow preview evento, embed sul vostro sito internet e chat sui social network.

Ultimi lavori:

Finale nazionale Famelab Italy 2013 diretta streaming e regia broadcast dell'evento.

Streaming live video

streaming video live full HD serviceDa oggi MGvideo mette a disposizione dei propri clienti la possibilita` di effettuare dirette tramite streaming live. Grazie ai nostri server CDN e IP satellitari ora e` possibile effettuare dirette streaming a costi veramente competitivi anche attraverso collegamenti satellitari ip-sat.

Web streaming e diffusione contributi video sul web

Service streaming live hd multipiattaformaLo streaming video serve per la diffusione di eventi, congressi sport, web tv, encoding video. La diretta in web streaming è uno strumento sempre più utilizzato per mandare in onda in diretta un evento, informazioni attraverso web tv o trasmissione di flussi audio-video da divulgare ad un numero elevato di utenti senza limiti geografici e di lingua.
MGvideo realizza video streaming chiavi in mano, occupandosi di tutti i servizi di ripresa (compresa regia multicamera), montaggio digitale, realizzazione di rubriche televisive per l'on demand, dirette televisive live streaming.
Le nostre tecnologie applicate al web ci permettono la diffusione di audio/video in tempo reale sfruttando la rete internet con la medesima praticità delle piattaforme televisive ma con la possibilità di interagire con quantità di strumenti esponenzialmente maggiori.
MGvideo realizza servizi di web streaming ed encoding live sulla location del vostro evento, permettendovi di condividere con migliaia di utenti, video conferenze, congressi, interventi chirurgici e contenuti di e-learning a distanza.
Sviluppiamo i servizi di web streaming con tecnologie Flash e Windows Media Player e disponiamo di pc portatili per l'encoding in diretta e di server dedicati per consentire ad un gran numero i utenti di seguire le dirette senza decadimento qualitativo.
Il video sul web permette un flusso continuo di informazioni audio e video 24h su 24 ad un numero di utenti raggiungibile potenzialmente infinito con una tecnologia meno costosa rispetto ai sistemi televisivi tradizionali e la creazione di un prodotto ad hoc per il vostro sito internet o portale video sharing e social network.

Live Webcasting

I servizi di Video Streaming e Live Webcasting di MGvideo rappresentano una soluzione affidabile per trasmettere in modalità live e on-demand qualsiasi evento. In modo scalabile, efficace e sicuro potrete organizzare la trasmissione in diretta di eventi musicali, culturali e sportivi, congressi, presentazioni aziendali, campagne pubblicitarie, senza preoccuparvi di infrastrutture, logistica e tecnologie ma solo focalizzandovi sui vostri contenuti e sul vostro pubblico.
I vantaggi dei nostri servizi di Streaming Live Webcasting:
Una rete ottimizzata per la distribuzione video in grado di offrire la migliore qualità di trasmissione
Il supporto di CDN mondiali per la distribuzione a livello internazionale;
Supporto ed assistenza dedicati
Statistiche in tempo reale
Servizi accessori quali: podcasting audio e video; opzioni interattive (videochat, presentazioni con sincronizzazione di slide, testi, immagini;
La distribuzione multiformato (Windows Media, Real, QuickTime, MP3, Flash Video, 3gpp,mp4) vi permette di raggiungere tutte le tipologie di utenti Web e garantire contemporaneamente l'accesso dai terminali mobile.
Il servizio di Live Webcasting offerto garantisce la registrazione continua di un flusso TV in modalità live. Il servizio di Live Webcasting permette di gestire eventi live di qualsiasi dimensione e complessità, che va dall'allestimento e organizzazione delle riprese fino alla distribuzione all'utente finale via web.

Breve glossario sui termini principali della tecnologia streaming

1) Codec – è la tecnologia utilizzata per codificare e/o decodificare digitalmente il segnale audio e video, affinché possa essere salvato su un supporto di memorizzazione o richiamato per la sua lettura o riproduzione oppure trasmesso a distanza su un canale di comunicazione.

2) Content Delivery Network (CDN) – La maggior parte delle aziende che offrono servizi in streaming attraverso una OVP e anche coloro che distribuiscono dati ha a disposizione questa tecnologia. La CDN – Content Delivery Network è una serie di web server distribuiti in luoghi diversi con lo scopo di rendere disponibili i contenuti agli utenti in modo più efficiente.
La disponibilità di banda di un progetto web è limitata da quella del provider che lo gestisce; Se si immagina di disporre di più server distribuiti
sul territorio (si immagini in vari punti in europa, in altri negli states, ecc.) consente attraverso una gestione della posizione dell’utente di reindirizzare il download verso i server più vicini allo stesso, modalità che consente sia fruire del contenuto da ogni parte del mondo e senza ritardi nel segnale.

3) Embed – Attraverso un piccolo codice html è possibile inserire il video di una OVP sia live che on-demand, dentro il proprio sito internet o all’interno dei social network in modo molto semplice.

4) Live streaming e On-demand – Il live streaming è la modalità tramite la quale si trasmette un evento, convegno o demo in diretta utilizzando la tecnologia di streaming, si parla di on-demand in caso di evento registrato.

5) H.264 – E’ un formato standard di compressione video digitale con perdita creato dal Moving Picture Experts Group. È in altri termini un codec video che permette di avere una buona qualità di visione ed è utilizzato ad esempio per i blue ray.

6) Metadati – Dati digitalizzati di qualsiasi tipo che possono essere utilizzati per migliorare la misurabilità di visione e l’indicizzazione sui motori di recierca di un video su web. La maggior parte dei siti di condivisione video consentono forme di metadati con l’utilizzo di parole chiave per i video web che aiutano nel posizionamento.

7) Video con download progressivo – Il download progressivo consiste in una normale connessione HTTP attraverso la quale il contenuto (tipicamente un video) viene scaricato sulla macchina dell’Utente che intende visualizzarlo: raggiunta una percentuale sufficiente di dati presenti sulla macchina locale il contenuto inizia ad essere riprodotto e l’Utente può scorrere il contenuto entro la quantità correntemente scaricata.

8) Streaming – Modalità di trasmissione di dati attraverso la quale un video o una clip audio video possono essere fruiti sul web direttamente senza bisogno di essere scaricati prima sul proprio computer. Viene utilizzato nella visione dei video (es.Youtube) e per ascoltare podcast o canzoni online.

9) Codifica – Si intende la compressione di un file attraverso l’utilizzo di un codec che ne riduce le dimensioni, rendendolo più facile da trasmissione e da conservare.